top of page
Immagine del redattoreAdriano Pilani

Dormire o... entrare in sé?



Spesso, al termine di un massaggio, mi dicono: "Peccato! Mi sono addormentata. Mi sono perso il piacere del massaggio".


Sì. Qualcosa molto superficiale di voi perde il piacere del massaggio ma vi voglio svelare un segreto.


Quando vi addormentare durante il massaggio accade qualcosa a cui non siete abituati. Per un momento, che può durare l'intero massaggio o seguire solo un parte del corpo massaggiata, accade qualcosa di speciale in voi. Mentre quella parte superficiale si assopisce, voi sperimentate un senso di pienezza che vi rilassa completamente.

Viene a cadere ogni desiderio, ogni progetto, ogni tendenza a fare ad ogni costo e ogni parte di voi si rilassa. Anche i vostri sensi si chiudono e voi smette di ascoltare, vedere, odorare, gustare. L'unico senso che rimane attivo è quello del tatto e infatti accade sempre che una volta terminato il massaggio, o terminate la parte del corpo che vi ha fatto sentire pieni, immediatamente i vostri sensi si aprono all'esterno, all'unisono. E cominciate a guardare, a chiedere, a muovervi.


Quando accade è sempre interessante partecipare a questo risveglio, ma ancora di più è interessante partecipare al vostro stato di pianezza, quello che descrivete come sonno.

Questo stato di "addormentamento superficiale" è importantissimo per il vostro corpo, ne tiene memoria. E tende a tornarci quando il vostro controllo razionale cede un pochino la stretta sulla realtà. Da questa memoria di pienezza del corpo comincia la vostra guarigione, cominciano a cadere tensioni croniche, cominciano a cadere malesseri che vi accompagno tutti i giorni. Comincia a cambiare il modo in cui vivete la vostra quotidianità


Quindi accogliete questi momenti di sonno come una benedizione e non come un peccato! E' solo la parte più superficiale di voi che si perde lo spettacolo!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page