top of page
Immagine del redattoreAdriano Pilani

Esplorare


Massaggiare è fantastico. Essere massaggiati è magico!

Si decide di andare a fare un massaggio per rilasciare una contrattura, risolvere un dolore o rilassarsi perché sembra andare tutto storto... e si accende la curiosità di esplorare il proprio essere nel corpo.


Nella seconda seduta comincia il viaggio di esplorazione e la magia va avanti!

Spesso si da scontato l'essere corpo. Diamo scontato il provare sensazioni. Rido perché qualcosa mi ha fatto ridere, sono felice perché vivo una situazione felice, sento male perché mi sono storto una caviglia, provo dolore perché una persona mi ha lasciato... l'attenzione è quasi sempre spostata sulla causa esterna che determina il nostro stato e mai sul percepire dentro di noi quella sensazione. Vi siete mai concessi il permesso di lasciare andare la causa di quello che sentite e entrare dentro di voi ad esplorare quella sensazione, il riverbero di quella sensazione nel vostro corpo, in che punto è più attiva, su quali muscoli sta agendo e come questi muscoli stanno comunicando con il vostro cervello?

Quando massaggio spesso le persone si rendono conto di avere un corpo molto più complesso di quello che conoscono. Muscoli che non sapevano di avere, sezioni intere di pelle di cui non conoscono le sensazioni.

Questo significa cominciare un viaggio di esplorazione del proprio essere nel corpo, riscoprire le infinite sensazioni che il corpo può provare e rendersi conto che questa infinità di percezioni che esploriamo dentro di noi cominciano a colorare la realtà che viviamo con sfumature nuove, anche la quotidianità diventa qualcosa dai colori inaspettati.



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page