top of page
Immagine del redattoreAdriano Pilani

Massaggio terapeutico


Il massaggio terapeutico attraversa diversi strati del corpo umano, pelle, derma, ipoderma, fasce, muscoli. In questo viaggio dentro il corpo si toccano sensazioni profonde, alcune consce altre inconsce. Da quelle inconsce si liberano immagini che portano al riequilibrio, alla guarigione, alla percezione di un sé diverso da quello che conosciamo.

In molte culture è ancora l'unica via di guarigione per l'essere umano, mentre la nostra cultura ha abbandonato questo tipo di cura per affidarsi sempre più a mezzi esterni al sistema umano.

Il nostro corpo rimane un mistero sia nella creazione che nel funzionamento. Frequentemente sui testi universitari di medicina si ricorre all'utilizzo della frase: "Si ipotizza che.. Si è visto che... ma non si ha la certezza. Necessitano ulteriori studi per confermare quanto ipotizzato.." e via dicendo.

Rimaniamo un mistero che risponde in modo miracoloso alle immagini interiori che si possono attivare attraverso la percezione del proprio corpo. Il massaggio terapeutico olistico va in questa direzione, attivare la guarigione dall'interno stimolando la percezione del piacere all'interno del corpo.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page