top of page
Immagine del redattoreAdriano Pilani

Mente, corpo... chi ascoltate?


"Ho la testa che mi scoppia!"

"Ho bisogno di un massaggio psichico!"


Vuoi sfatare un mito?


Questa è la storia di Alessia che si è presentata a me con le prime due esclamazioni, una di sofferenza e l'altra di richiesta espressa come un imperativo.


Sei proprio sicura che il canale giusto per mettere ordine ai pensieri affollati sia la mente? Segui il filo del ragionamento e vediamo se la tua mente ne trae sollievo.


Durante il colloquio al telefono Alessia mi dice: "Ho letto di cosa ti occupi sul tuo sito e ho bisogno di un massaggio psichico per alleggerire la testa! Mi sento pesante, priva di energia, ogni cosa è una fatica!"


Sai come è andata?


Quando Alessia è entrata nel mio studio, sono stato investito da un fiume di parole. Alessia è una donna che colpisce, un bel corpo, vestita bene, curata, ma...

Ogni sua energia è portata in alto, dove c'è un'idea forte di bellezza estetica, e si vede manifestata nella presenza.

Nel corpo manca vitalità, anch'esso è mosso dal fiume di parole che cade dall'alto!


All'improvviso l'intuizione, le faccio una domanda diretta: "Dove provi piacere?" A questa domanda il fiume di parole cessa immediatamente. Lo sguardo arretra come a volgersi dentro a cercare una risposta.


Sul lettino... i lineamenti di Alessia cambiano espressione mentre il massaggio californiano procede sul suo corpo. L'idea che abbiamo di noi è soltanto una parte della realtà.

Con il tempo ho visto che il massaggio si dimostra la strada giusta per connettersi con il proprio corpo, armonizzare le energie del nostro essere e ritrovare la gioia e l'entusiasmo di vivere pieni di curiosità, leggerezza e voglia di fare.


Alessia è vicina alla porta. Il ritmo e il suono della voce sono diverse: "Era così semplice, perché non ci ho pensato prima?".

Il corpo non pensa, il corpo funziona attraverso il piacere. Se prova piacere diventa vitale, genera energia, si muove con armonia. Se è privato del piacere si spegne. Può rimanere bello esteticamente, come una statua greca, ma tutta la sua forza viene assorbita altrove nel nostro sistema.


Ha trovato sollievo la tua mente?

Se hai soltanto letto forse no.

Proviamo così!

COME SENTI IL TUO CORPO?


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page