Per chi non lo conosceva, l'olio della seconda serata si è rivelato una sorpresa!
Nulla a che fare con la salvia comune utilizzata in cucina anche se con la pancia è affine.
Si sono mosse emozioni e comprensioni sull'onda portante della salvia sclarea, un'onda che rimane dentro a lungo con il suo sentore muschiato.
I suoi colori sono il magenta con diverse sfumature che riprendono la sessualità del primo chakra nei toni più scuri per arrivare al secondo chakra con toni che si alleggeriscono. Siamo nel centro delle emozioni, nell’elemento acqua, nella fluidità. E il viola il colore della sommità del capo, legato all’epifisi e quindi alla regolazione del sistema endocrino, il laboratorio chimico del nostro corpo.
È il fiore della creatività, dell’essere fluido in ciò che accade, una fluidità che ti porta a conoscere l’amore disidentificato, l’amore che nasce dall’essere in relazione con il sentirsi in relazione.
Questa pianta riporta ordine in ciò che è ciclico e questo per noi significa comprendere quado è i l momento giusto per fare alcune cose e quando il momento per farne altre.
Se parliamo di fluidità ed emozioni non possiamo tralasciare la sensibilità che questa essenza sviluppa in noi. Una sensibilità spesso associata alla sessualità, ma che in realtà è sensualità, capacità di sentire con qualità superiori e in maniera fine.
Comments