Rinascere
- Adriano Pilani
- 20 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min

"L’effetto meno studiato perché nemmeno considerato quando il corpo sta male per lungo tempo, è che si comincia a detestare la vita."
Il mezzo più potente e immediato per mantenerci in salute o ritrovare la salute, è sotto i nostri occhi e alla portata di chiunque: IL RESPIRO.
L'unico muscolo del corpo che può funzionare sia in maniera del tutto autonoma sia attraverso la nostra intenzione è il diaframma e questo muscolo è la porta di accesso al resto del sistema autonomo del nostro corpo. Questo non significa volere prendere il controllo volontario su digestione, battito cardiaco, temperatura del corpo e tutte le altre infinite funzioni fisiologiche, ma sapere che nel momento in cui è necessario aiutare la digestione, oppure accelerare la risposta immunitaria, oppure indurre semplicemente uno stato di quiete, lo si può fare attraverso il respiro, questo è una cosa molto interessante.
Imparare a dirigere il respiro significa rinascere perché corpo, mente e spirito vengono armonizzati incrementando in maniera inaspettata le nostre risorse.
Comments